Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDA10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

Pulire una lanugine

Come posso pulire un peluche che non è lavabile in lavatrice?

Oggi le insegneremo come pulire un peluche che non è lavabile in lavatrice. Che sia a mano, a secco o in qualsiasi altro modo, questo è ciò che le diremo. Quindi, si prepari a prendere appunti e a scoprire i diversi modi per prendersi cura di suo figlio e del suo peluche.

Il nostro piccolo trascina con sé il suo peluche o il suo giocattolo coccoloso per tutto il giorno. Quindi questo giocattolo diventa una sorta di nido di germi. Perché ovunque vada, anche il peluche lo segue: in tutta la casa, a scuola o all’asilo, fuori… Eppure non possiamo garantire totalmente la pulizia di questi luoghi che i nostri figli frequentano con il loro piccolo compagno. Pertanto, per prendersi cura dei suoi bambini e dei loro piccoli amici pelosi, le consigliamo di lavare regolarmente il suo amico peloso.

Ecco perché in questo articolo le mostriamo come lavare il suo peluche. Quello che non va in lavatrice, come il lavaggio a mano del peluche o la pulizia a vapore. Perché sì, ci sono alcuni peluche che per un motivo specifico non possono essere lavati in lavatrice. Ebbene, qui la illumineremo sull’argomento e le daremo i migliori consigli. In modo che sia soddisfatta del risultato o che possa occuparsi dei suoi figli con meno difficoltà. Ma anche per far sì che il peluche di suo figlio sia nella migliore forma possibile per una nuova avventura.

Perché pulire un peluche senza usare la lavatrice?

Lavare i peluche dei nostri figli sta diventando una vera sfida per i genitori. Ci sono persino persone che lo considerano un lavoro che devono fare. Solo perché ci porta via tempo o perché non sappiamo cosa fare; o perché abbiamo paura di danneggiare il peluche di nostro figlio. Ma anche perché i nostri figli non se ne liberano quasi mai e non vogliamo vederli in crisi durante la separazione

D’ora in poi, però, potrà fare un bel respiro e rilassarsi. Perché con i metodi e le tecniche giuste può pulire il piumino di suo figlio in modo rapido ed efficiente. Le offriamo questi vantaggi che la convinceranno a non lavare il suo peluche in lavatrice. Ma perché lavare un peluche senza usare la lavatrice? La risposta è semplice: mantenere il peluche in buone condizioni. Se non laviamo il peluche in lavatrice, rimane in condizioni nuove più a lungo. Perché se lo mette in lavatrice, il peluche non manterrà la sua forma originale. Ecco perché molti genitori cercano consigli su come pulire un peluche senza usare la lavatrice. Ora le offriamo questi consigli che la aiuteranno a conservare lo stesso peluche più a lungo e a ridurre l’inconveniente di acquistare un peluche per il suo bambino prima del previsto. Infatti, meno mandiamo il peluche in lavatrice, più manterrà il suo stato originale, rimanendo pulito e sano per i nostri bambini

Forse è a causa dell’etichetta. A volte, a causa delle istruzioni di non lavare in lavatrice, non possiamo mandare il peluche del nostro bambino in tintoria. Ci sono materiali che, a seconda del loro stesso tessuto, se laviamo questi giocattoli in lavatrice, si danneggiano immediatamente o diventano più fragili? In alcuni casi, il peluche ha accessori e batterie integrate, quindi non può essere esposto all’acqua. In questo caso, è meglio lavare a mano o a secco il peluche. Questi metodi garantiranno una lunga vita ai giocattoli preferiti del suo bambino e lo renderanno più felice con un compagno pulito.

E altro ancora

Può anche essere dovuto al detergente per peluche utilizzato. Quando mettiamo il peluche di nostro figlio in lavatrice, dobbiamo usare un detersivo adatto. Tuttavia, a volte questi prodotti sono dannosi per la salute dei nostri figli. Perché sono composti da diverse sostanze chimiche che avranno effetti dannosi. In questo caso, ci troviamo di fronte a un dilemma: lavare il peluche in modo che sia pulito e disinfettare un animale di pezza o pensare prima di tutto alla salute dei nostri bambini? Bene, ora con questi consigli può applicare i prodotti giusti, ma soprattutto lavarli senza macchina, in modo da poter utilizzare prodotti naturali senza effetti negativi.

Per la maggior parte del tempo, il bambino tocca, accarezza e bacia costantemente il suo peluche. Per motivi di salute, è consigliabile lavare regolarmente il peluche di suo figlio. È scientificamente provato che quando il bambino mastica o mette in bocca il giocattolo, entra in contatto con più germi del solito. La bocca è un’area umida dove i germi amano rimanere. È quindi essenziale, persino urgente, lavare personalmente il peluche di suo figlio. In questo modo, eviterà che suo figlio sia un terreno di coltura per i germi e lo proteggerà da malattie e infezioni. È anche un metodo migliore per disinfettare un peluche e lavarlo a secco o lavare il peluche a mano allo stesso tempo.

Questi metodi le fanno risparmiare molto tempo e denaro. La maggior parte delle tecniche che suggeriamo possono essere eseguite in pochi minuti, solo i peluche più difficili da pulire o di lunga durata richiedono ore di pulizia. Adottando queste tecniche, avrà più tempo e la possibilità di fare il bucato insieme ai suoi figli. Quando si tratta di risparmiare, ammettiamolo, i prodotti fatti in casa sono economici e facili da reperire.

Come lavare senza usare la macchina?

Questi sono alcuni dei metodi che consigliamo, facili da fare ed economici. Questo la aiuterà a pulire il peluche del suo bambino senza difficoltà. Anzi, prepari un taccuino e prenda appunti, perché le saranno molto utili;

Metodo 1: il metodo del sale grosso

Per questo metodo del sale grosso ha bisogno di

Sale grosso, naturalmente

Un sacchetto di plastica o di cotone riutilizzabile. Se non può avere una borsa riutilizzabile, va bene anche una borsa di plastica.

Istruzioni per l’uso ingredienti per un peluche pulito :

Metta il peluche sporco nella borsa.

Metta una quantità adeguata di sale grosso. La quantità dipende dalle dimensioni del peluche, ma anche da quanto è pulito. Più è sporco, più sale grosso è necessario.

Chiuda la busta e la scuota con forza.

Dopo qualche minuto il giocattolo è pulito e vediamo il sale diventare nero. Questo è il sale che ha assorbito lo sporco dal peluche.

Agiti il peluche un’ultima volta e lo spazzoli per un risultato più eccezionale e per rimuovere i sali grossolani rimasti.

Questo metodo non solo assorbe lo sporco, ma uccide anche i batteri e i virus presenti nel peluche;

Metodo 2: il metodo della patata

Un altro metodo di cui potrebbe aver sentito parlare: il metodo della patata. Quindi ha bisogno di..:

Diverse patate che cuocerà in acqua.

E una spazzola a setole dure.

Per fare questo: 

Pulisca la lanugine applicando la polpa di patate schiacciata sul giocattolo. Questo metodo è particolarmente adatto ai peluche di grandi dimensioni.

Lasci asciugare per tutta la notte in un’area ben ventilata.

Il mattino seguente, spazzoli delicatamente il peluche con una spazzola rigida per ripristinare la sua forma.

Metodo 3: pulire un peluche con il bicarbonato

Deve avere :

Una borsa abbastanza grande da contenere il peluche.

Una spazzola a setole dure.

Bicarbonato di sodio.

E la farina.

In termini di quantità, il bicarbonato di sodio dovrebbe essere 2/3 e la farina 1/3.

Per farlo, deve:

Versa il bicarbonato di sodio e la farina nel sacchetto. Si assicuri di mescolarli bene.

Dopodiché, metta la lanugine nel sacchetto.

Aspetti almeno 5 ore prima di toglierlo e poi lo spazzoli.

Questo metodo è migliore se il bambino può fare a meno del suo peluche durante queste 5 ore di pulizia o se ha un peluche o un gioco sostitutivo da offrire durante l’attesa di queste ore;

Metodo 4: Utilizzo di terre de Sommières

Gli ingredienti e gli strumenti necessari:

Sommières terra;

Una spazzola con setole dure

Come si usa?

Cosparga il peluche con una grande quantità di terre de Sommières. Terre de Sommières è uno smacchiatore naturale che non è dannoso per l’uomo, l’ambiente o il peluche.

Si assicuri di non usarne troppo poca o troppa, ma quanto basta a seconda delle dimensioni della lanugine.

Lasciare per tutta la notte. Il tempo necessario affinché le terre de Sommières facciano effetto dipende esclusivamente dalle dimensioni della lanugine da pulire e dall’età della macchia.

Spazzoli al mattino per sostituire il pelo del giocattolo.

Come per il metodo precedente, è importante che il bambino non chieda il giocattolo di notte, perché solo al mattino potrà riaverlo.

Metodo 5: pulizia a mano e con acqua

Deve prepararsi :

3 flanelle.

Alcune gocce di shampoo adatto ai bambini.

Alcune gocce di detersivo per piatti.

Acqua calda.

I materiali sono pronti e a sua disposizione, le servono ora :

Prenda il primo guanto e lo inumidisca aggiungendo acqua saponata, quindi pulisca la lanugine strofinando sulla macchia che desidera rimuovere.

Utilizzi il secondo guanto bagnato per sciacquare via la lanugine. Si ricordi di risciacquare bene per evitare che il sapone rimanga sulla lanugine.

Quindi utilizzi il terzo guanto asciutto per asciugare delicatamente la lanugine.

Metodo 6: il metodo di disinfezione

Questo metodo consiste sia nella pulizia che nella disinfezione di una lanugine. Infatti, è necessario..:

Acqua

Un contenitore per lavare la lanugine

Sapone neutro o adatto ai bambini o detersivo per piatti

E l’alcol a 70°C

Quindi, per questo metodo è necessario:

Metta l’alcol a 70°C nell’acqua saponata.

Lasci per qualche minuto in modo che il giocattolo possa assorbire un po’ d’acqua, risciacqui e poi lo asciughi al sole.

È una buona idea portare i giocattoli di peluche all’esterno. L’esposizione al sole è il modo più semplice ed economico per pulire i peluche. Inoltre, i raggi ultravioletti possono uccidere efficacemente alcuni batteri invisibili e garantire l’igiene di base dei giocattoli.

Quando mette il peluche al sole per farlo asciugare, si assicuri che i raggi passino attraverso il giocattolo. Tuttavia, se il peluche è di colore chiaro, il sole può sbiadire il colore del peluche dopo diversi lavaggi e può danneggiare il giocattolo

Metodo 7: pulire un peluche con l’amido

L’amido viene utilizzato per la pulizia di tessuti delicati. Tuttavia, è un detergente molto forte. Viene utilizzato soprattutto per rimuovere le macchie di sangue.

Come per gli altri metodi, può utilizzare l’amido.

Il trucco per usarlo:

Inumidisca leggermente l’amido e, una volta ottenuta una pasta, la applichi sulla macchia che desidera rimuovere;

Lo lasci asciugare all’aria aperta;

Una volta che la pasta è asciutta, non deve far altro che strofinarla o raschiarla via.

Metodo 8: metodo del vapore

Per quest’ultimo metodo, deve avere a casa un aspirapolvere e un pulitore a vapore. Questo metodo è per le mamme che hanno fretta, ma vogliono dare ai loro figli un peluche pulito. È necessario anche dell’aceto bianco.

Ecco come fare:

Prenda l’aspirapolvere per aspirare la polvere dalla pelliccia del peluche. Quando questo viene fatto correttamente :

Prenda un pulitore a vapore e lo passi sulla lanugine per rimuovere lo sporco che vi si attacca. Può ripetere questa azione più volte per essere sicuro.

Per sicurezza, spruzzi la lanugine con una miscela di acqua e aceto bianco;

Come mantenere intatto il peluche, quando non è nella macchina?

Con molta cura, il suo bambino troverà il suo peluche com’era e tutto pulito. Questo aiuta anche a mantenere il bambino comodo mentre pulisce il peluche.

Questi consigli la aiuteranno a prendersi cura dei peluche che lava:

Durante l’asciugatura, scuota il peluche per rendere la superficie e l’imbottitura morbide ed elastiche e per ripristinare la sua forma prima del lavaggio.

Dopo il lavaggio, avvolga il peluche in un asciugamano asciutto per evitare di graffiare la superficie. Questo è essenziale per i piumini.

La luce del giorno è la soluzione migliore per asciugare un giocattolo chiaro. Eviti di metterlo a contatto con la luce del sole.

La spazzola per spazzolare il peluche lo rende ancora più morbido e setoso al tatto.

Conclusione su come pulire un peluche che non è lavabile in lavatrice?

I metodi che abbiamo consigliato sono sicuri per la salute del suo bambino e del suo peluche. Questi consigli consistono nell’utilizzare prodotti naturali con ingredienti per lo più fatti in casa e adatti ai bambini. Quindi, anche se pulisce ripetutamente il giocattolo di suo figlio durante la pulizia settimanale, non c’è il rischio di danneggiarlo.

Per sicurezza, provi prima il prodotto da utilizzare su una piccola area del peluche. Stiamo parlando di prodotti per la pulizia. E lo ripetiamo ancora una volta: è molto importante pulire i peluche e i giocattoli di peluche dei suoi figli. Questo per garantire che siano al sicuro dai germi e che sia un giocattolo piacevole da guardare e toccare. La luce del giorno è il modo migliore per asciugare un peluche, invece di tenerlo in casa.

Se la pulizia del peluche provoca una crisi nel bambino, non c’è bisogno di disturbarlo. Per evitare questo, preveda di acquistare un doppio del piumino o del peluche, in modo da poterlo sostituire a quello sporco. In questo modo, lei potrà stare tranquillo durante le pulizie e anche suo figlio potrà stare tranquillo con il suo altro peluche. Per lavare il peluche, può anche scegliere un momento del pisolino o un momento in cui il bambino gioca all’aperto.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.