Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDA10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

Come scegliere un sacco a pelo

Come scegliere un peluche per dormire?

I peluche hanno sempre avuto un innegabile potere di attrazione sui più piccoli. Sono il giocattolo per bambini per eccellenza, spesso rappresentano un animale. Morbidi e coccolosi, sono i migliori compagni per le coccole mattutine e serali prima di andare a dormire. La composizione del loro tessuto è paragonabile al profumo di una madre. È soprattutto il loro calore che affascina i bambini, soprattutto quelli che sono più orientati ai sensi fin dai primi giorni di vita. Non per niente i giocattoli coccolosi rassicurano i bambini. Ma come faccio a sceglierne uno per mio figlio?

Cosa rende un peluche così diverso?

Il peluche è il compagno quotidiano del bambino, un amico fedele che abbraccia tutto il giorno per divertirsi. Sono disponibili in molte forme e dimensioni diverse. A volte è persino difficile decidere se dargliene uno, due o tre. Spesso è difficile fare una scelta. Soprattutto perché tutti i modelli sono diversi e tutti ugualmente carini. Ecco perché nella stanza del bambino ci sono tanti peluche. Detto questo, a seconda dell’età del bambino, alcuni peluche sono più adatti di altri.

Tuttavia, un peluche non deve essere confuso con un peluche; l’importanza di un peluche per un bambino è stata discussa in un articolo della scorsa volta. Anche se molti genitori tendono a confondere le due cose, sembra che i due giocattoli siano molto diversi. Mentre un peluche è più un giocattolo di apprendimento precoce per i bambini, un peluche si distingue per la sua consistenza. Quest’ultimo ha una consistenza piuttosto voluminosa. In effetti, il peluche ha dei poteri magici che noi adulti non comprendiamo. Ha quel piccolo “je ne sais quoi” che fa sentire il bambino sicuro e a suo agio. Sembra che il peluche tenga per sé il giardino segreto del bambino.

Peluche: come sceglierne uno per un bambino?

Scegliere un peluche non è sempre facile. Con la moltitudine di modelli esistenti sul mercato, ci si può perdere rapidamente. Naturalmente, non ci sono requisiti specifici per la scelta di un peluche. Proprio perché è destinato a un bambino, è consigliabile optare per un peluche estremamente morbido al tatto e per un modello ipoallergenico. Inoltre, come genitore, deve assicurarsi che tutto ciò che riguarda il bambino sia adatto a lui/lei

Dovrebbe anche informarsi il più possibile sui componenti del peluche prima di acquistarne uno. Alcuni peluche contengono componenti che possono essere dannosi per la salute del bambino. Ecco perché dovrebbe acquistare un peluche adatto all’età di suo figlio. Questo è il modo migliore per assicurarsi di regalare a suo figlio un peluche di qualità.

Per quanto riguarda il materiale utilizzato per realizzare il peluche, non c’è niente di meglio del peluche sintetico. Sono molto resistenti e quindi non si consumano con il lavaggio. Detto questo, anche la lana e il cotone sono da preferire. Sì, un peluche è molto più di un animaletto fatto di tessuto e capelli finti. Si tratta infatti di un vero e proprio oggetto di ancoraggio che fa molto bene quando un bambino è triste o stanco.

Esiste uno standard di sicurezza per i giocattoli di peluche che deve conoscere?

Ci sono alcuni standard di sicurezza da rispettare quando si acquista un peluche. Ai bambini piace mettere tutto in bocca, quindi faccia attenzione a tutto ciò che potrebbe essere fatale per loro. Per esempio, dovrebbe sempre controllare il naso e gli occhi del peluche per vedere se sono sicuri o meno. Dovrebbe anche controllare i pulsanti presenti. Inoltre, scegliendo un peluche ipoallergenico, evita di irritare la pelle delicata del bambino. Questo è particolarmente importante perché il bambino è ancora molto vulnerabile nei primi mesi di vita.

Si devono prendere in considerazione anche i seguenti elementi secondari. Si assicuri che se il peluche contiene perline di poliestere, il loro diametro sia inferiore a 3 mm. In caso contrario, metta giù il peluche e ne scelga un altro. Si assicuri anche che le cuciture siano robuste. Rimuova sempre il peluche dopo che il bambino si è addormentato, perché la prudenza è la migliore politica. Se nella scelta di un peluche tiene conto anche dell’età del bambino, deve prestare particolare attenzione alle dimensioni del peluche. Le dimensioni del peluche devono essere adeguate alla taglia del bambino.

Cosa deve sapere sulle dimensioni dei peluche?

Oltre alla qualità e alla composizione del peluche, la dimensione del peluche non deve essere presa alla leggera. Il peluche deve sempre essere adatto all’età del bambino. Quindi faccia attenzione alle etichette sui peluche. Alcuni peluche sono più adatti di altri. Per i bambini di età inferiore ai 3 anni, ad esempio, è meglio scegliere un modello piccolo o medio. Saranno molto più facili da portare in giro e faranno bene il loro lavoro. A partire dai 5 anni, può dare a suo figlio un peluche più grande. Tuttavia, non superi ancora i 60 cm.

Tuttavia, deve essere consapevole che ad una certa età, i peluche non occuperanno più lo stesso posto nella vita del bambino. Gradualmente i cambiamenti si faranno sentire. Se durante i primi 4 o 5 anni, i peluche li seguono ovunque, dopo questa età saranno riservati solo alla casa. Ma questa teoria può variare da un bambino all’altro, ovviamente. I peluche giganti, come suggerisce il nome, sono davvero grandi. Quindi non sono adatti a tutti i bambini. Forse non sono fatti solo per i bambini.

L’evoluzione dei peluche per bambini

Anche i peluche si sono evoluti nel corso degli anni. In passato, i peluche erano realizzati con i personaggi dei cartoni animati, ma oggi i peluche meccanici o elettronici sono in aumento. Questi modelli sono diventati sempre più popolari e stanno guadagnando terreno sul mercato. Negli ultimi tempi, i bambini chiedono a gran voce giocattoli di peluche interattivi, parlanti e canterini. Questi nuovi modelli danno l’impressione di essere in presenza di qualcuno. Sono molto divertenti e hanno molto fascino per i bambini di oggi.

Tuttavia, sebbene questi peluche siano in piena espansione, i peluche classici rappresentano ancora la maggior parte delle vendite. Deve anche sapere che la scelta del peluche sarà fatta in base al desiderio del bambino a cui desidera offrire il peluche. Infatti, che senso ha acquistare un peluche che non gli piacerà? Quindi, in altre parole, la decisione finale sarà presa in base ai desideri del bambino. E questo è sicuro. Inoltre, visti gli innumerevoli modelli esistenti al momento, ce n’è uno per ogni budget.

Animali: i primi animali di peluche della storia

Certo, oggi troviamo anche automobili di peluche… Ma gli animali di peluche sono stati i primi ad essere creati. Il famoso orsacchiotto, chi non ne ha almeno uno a casa? È il peluche preferito dai bambini, sia femmine che maschi. In effetti, gli animali sono i più rappresentati nel mondo dei peluche… Forse è per questo che i bambini amano avere un animale domestico in casa.

Questi peluche sono adorabili e sono disponibili in tutti i colori e le forme. Ci sono elefanti, cani, pinguini, conigli, panda, giraffe e molti altri disponibili sul mercato. Tutti hanno qualcosa per soddisfare i vostri figli.

Pertanto, il peluche ha un posto predominante nella vita del bambino. Ecco perché è importante sceglierlo bene. Infatti, è importante per lo sviluppo del bambino. Deve solo prendere alcune precauzioni prima di darne uno a suo figlio. Le consigliamo di scegliere modelli di alta gamma, facili da maneggiare e da lavare. Inoltre, si assicuri sempre che il peluche che sceglie sia conforme agli standard CE e NF in vigore.

Tuttavia, dovrebbe sempre optare per un marchio riconosciuto di peluche. Questo è un modo sicuro per assicurarsi di regalare un peluche di buona qualità. E se vuole investire in un peluche per il suo bambino, ora può acquistare online invece che in un negozio.

Cuscini per dormire: qual è il suo segreto?

Sa già come scegliere un giocattolo per il sonno? Ci dica nei commenti come lo fa!

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.