Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDM10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

Peluche solido per cani

Peluche solido per cani: come scegliere?

I cuccioli mordono per vari motivi. Ma sappia che si tratta di un processo normale. L’azione aiuta l’animale a imparare ed esplorare. Tuttavia, alcune razze masticano più di altre. Un esempio è il pugile. Hanno un carattere giocoso. Tuttavia, mordere può causare fastidio al proprietario. La dipendenza potrebbe portare a gravi danni alle scarpe o ad altri oggetti domestici. I danni sono ancora più gravi nei cani adulti. Per soddisfare le esigenze psicologiche del cane, è consigliabile acquistare un giocattolo solido per cani. Non deve funzionare da solo, perché deve anche educare il cane.

Quali sono i criteri per scegliere un giocattolo per cani?

I cani possono annoiarsi rapidamente con i loro giocattoli. Dovrebbe quindi prendere in considerazione una miscela. Oltre al peluche, può includere un piumino o una palla. In questo modo, lei cambierà semplicemente il giocattolo in quel fatidico giorno. Dopo un po’ di tempo, può semplicemente riutilizzare l’articolo. La bestia penserà che si tratti di un nuovo gadget. Un altro consiglio è quello di variare i peluche a sua disposizione. Ecco le caratteristiche a cui prestare attenzione:

Un peluche indistruttibile

Prima di tutto, un cane può mordere con tutta la potenza della sua mascella. Un peluche fragile verrà poi strappato e triturato. Allora dovrà comprarne un altro. Per evitare l’inconveniente, è consigliabile optare per un peluche indistruttibile. Sono forti grazie al materiale di cui sono fatti. In linea di principio, i produttori utilizzano la gomma. A volte lo spessore del giocattolo viene addirittura raddoppiato per soddisfare questo requisito.

Per un peluche di qualità, può consultare il nostro precedente articolo su come trovare peluche di qualità.

La dimensione giusta

Una volta sul mercato, troverà diverse dimensioni di peluche. L’acquirente deve scegliere il giocattolo in base alle dimensioni dell’animale. Un giocattolo piccolo non è ovvio per un cane di taglia grande, come un Pastore Tedesco o un San Bernardo. La bocca del cane è troppo grande. Ciò significa che può ingoiare accidentalmente il suo orsacchiotto. Il giocattolo si depositerà poi nella sua gola. D’altra parte, un chiwawa avrà un problema quando masticherà un enorme orsacchiotto. Non utilizzerà l’oggetto. Si perde denaro senza aver raggiunto l’obiettivo desiderato.

L’aspetto della sicurezza

I giocattoli possono essere pericolosi per i nostri cani. Esempi sono i nastri o le corde. Questi elementi decorativi dovrebbero essere rimossi dai nostri peluche. Anche gli occhi sono un fattore di rischio, così come il naso. Sono fatti di plastica e a volte cadono dal corpo del giocattolo. Per andare sul sicuro, è meglio dimenticare i baubles con parti staccabili. Se ha dei bambini, faccia riferimento alle informazioni riportate sull’etichetta.

I diversi tipi di peluche per cani

Ci sono tre tipi di peluche che può trovare in un negozio di animali. C’è il peluche che squittisce, il peluche con le corde e la versione senza peluche.

Il peluche cigolante

Il giocattolo cigolante emette un suono quando viene premuto. L’animale sarà divertito dai suoni. È anche un’idea per tenere il cane occupato per un po’. Il cane cercherà di raggiungere la stanza in cui viene emesso il rumore con ogni mezzo.

L’accessorio è disponibile in varie dimensioni e texture. Ci sono diverse ragioni per cui ai cani piacciono i giocattoli che squittiscono. In primo luogo, i nostri compagni considerano i suoni che emettono come animali feriti in cerca di aiuto. In altre parole, i loro istinti di caccia vengono in superficie. In secondo luogo, rassicura l’animale che i suoi morsi sono efficaci.

L’abbaiare stimolerà anche il cane. Vorrà quindi essere intrattenuto regolarmente con la sua trifola. È consigliato anche per i giochi di lancio. I toni cadenti aiuteranno il cane a trovare rapidamente il giocattolo. Potranno poi riportare il giocattolo nelle mani del lanciatore.

Il peluche con la corda

Ci sono giocattoli di peluche con una corda. La corda rende più facile per il cane prendere il giocattolo. Questo non è l’unico vantaggio del dispositivo. Con il cavo si possono fare diversi giochi. Per esempio, c’è il tiro alla fune. In questo caso, è consigliabile allungare delicatamente, perché l’animale potrebbe diventare aggressivo. Il peluche non viene utilizzato solo per l’intrattenimento. Può essere utilizzato per la detersione dentale.

Il peluche senza imbottitura

Il peluche può anche essere riempito o non riempito. Le versioni con imbottitura rimangono un’alternativa alle coccole grazie alla loro morbidezza. Il cane può quindi dormire con l’elemento. Detto questo, deve sempre prendere in considerazione le informazioni fornite sopra in merito alla pericolosità dell’elemento. Le gamme non maiuscole sono quelle da scegliere se il suo cane tende a masticare tutto ciò che incontra.

Quali sono le misure e le cifre del peluche?

Il modo più sicuro per scegliere la taglia è misurare la sua mascella in anticipo. I modelli in commercio vanno dalla S alla XL. I peluche più piccoli sono adatti per il riposo. Tuttavia, se la sua funzione principale è quella di giocare, opti per giocattoli di dimensioni moderate. Il suo volume dovrebbe essere solo di qualche centimetro più grande del naso. Il peluche sarà quindi facile da tenere tra le mani.

Anche le cifre mostrate sono varie. Può scegliere tra diversi tipi di animali. Idealmente, è consigliabile selezionare un modello basato su animali domestici, come un gatto. Se alleva un gattino, sarà difficile per il cane distinguere il giocattolo dal gatto vero. Potrebbe quindi saltare alla gola del gatto. Inoltre, i rischi aumentano a seconda della razza. Ma al di là di questa raccomandazione, il padrone può adottare anatre, scoiattoli, ricci o persino dinosauri. Ci sono persino prototipi senza forma apparente.

Quali colori di cani di peluche scegliere?

Gli occhi dei cani mancano di coni rispetto agli esseri umani. Queste sono le cellule foto recettoriali dell’occhio. Per questo motivo, vedono solo alcuni colori. Inoltre, le immagini colorate sono meno nitide. I coni ci permettono di distinguere le lunghezze d’onda. I cani hanno due coni, mentre gli esseri umani ne hanno tre. I suoi compagni sono quindi daltonici.

La scelta del colore del giocattolo deve essere strategica. A volte i cani non riescono a distinguere l’oggetto. Il rosso è quindi da evitare, così come il verde. Entrambi i colori diventano grigi ai loro occhi. Il blu, invece, è facilmente distinguibile. Può anche scegliere un peluche indistruttibile viola. L’uso dei colori giusti offre anche una cura terapeutica per i cani. La tecnica si chiama cromoterapia. Il blu, ad esempio, ha un effetto rilassante. Calma l’animale e riduce il suo livello di stress. La porpora è adatta ai cani che soffrono di ansia. Tuttavia, saprà che solo un addestratore di cani sarà in grado di capire il suo stato mentale.

Trovare un modello lavabile

Il lavaggio è un altro punto da considerare. Il peluche deve essere compatibile con la lavatrice. Si tratta di una questione di igiene. Basta impostare la macchina su un ciclo delicato. Può utilizzare un detergente per ottimizzare la pulizia. Una volta rimosse le macchie, deve metterlo in un’asciugatrice. La pulizia è essenziale per mantenere il vello libero da batteri. Alcuni materiali sono sensibili quando entrano in una lavatrice. È quindi saggio leggere l’etichetta per capire i suoi punti deboli.

In conclusione, ci sono molti criteri da verificare quando si acquista un solido peluche per cani. Dovrebbe dare la priorità alla gomma. L’aspetto della sicurezza non deve essere sottovalutato.

Peluche solido per cani: come trovarne uno?

Se ha acquistato un peluche per il suo cane, non esiti a postare un commento per condividere le sue esperienze.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.