Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDA10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

lavare un peluche

Come lavare un peluche?

I metodi che suggeriamo su come lavare un peluche sono i più efficaci e utilizzati dalle mamme. Che si tratti di un metodo all’antica o di un nuovo metodo altrettanto efficace per pulire e disinfettare il suo peluche. Sarà soddisfatto del suo lavoro, ma anche della salute dei suoi figli.

Ci poniamo sempre diverse domande sulla manutenzione dei giocattoli dei nostri figli: come pulirli? Con quale frequenza devono essere puliti? Utilizziamo il modo migliore per farlo? Tutto questo per renderli felici. Questo vale soprattutto per i loro peluche, che sono indispensabili durante il giorno e inseparabili da loro al momento della nanna.

In questo articolo, troverà la risposta a tutte le sue domande e non troverà più che la pulizia dei giocattoli preferiti dei suoi figli sia una fatica. Al contrario, si divertirà a svolgere questo compito domestico che abbiamo sempre considerato difficile.

Quali sono i prodotti per la pulizia più adatti per lavare un peluche per bambini?

Quando laviamo i vestiti dei nostri figli, dobbiamo considerare il prodotto di pulizia che utilizziamo. E’ lo stesso per il loro peluche, perché è un giocattolo che portano con sé tutto il giorno. Li masticano, li mordicchiano, li accarezzano… Quindi dobbiamo utilizzare prodotti che non abbiano effetti nocivi sulla salute dei nostri neonati e bambini.

I migliori prodotti consigliati

Deve sapere come scegliere i prodotti adatti alle persone ipersensibili e ipoallergeniche e, naturalmente, con un buon profumo. Ecco alcuni prodotti naturali e lavorati che non danneggeranno la salute dei suoi figli.

Sale grossoCarbonato di sodioFarina argillosaLiquido per asciugareShampoo Sapone neutro..

Come posso lavare un peluche senza danneggiarlo?

Questa è una domanda che ogni genitore si pone. Come lavare un peluche senza danneggiarlo. Prima di tutto, deve leggere l’etichetta del giocattolo e seguire le istruzioni. Lì può vedere se deve lavarlo a mano o in lavatrice. Quanto deve durare il lavaggio e quali sono i prodotti più adatti al tipo di giocattolo.

Dopo aver fatto tutto questo, controlli prima una piccola parte del peluche per vedere quale prodotto intende utilizzare. In questo modo può essere sicuro che il giocattolo non verrà danneggiato.

Alcuni consigli su come prendersi cura dei suoi peluche quando li lava a mano:

Le offriamo questi consigli per prendersi cura della sua lanugine quando la lava a mano:

Durante il processo di asciugatura dopo la disinfezione, se necessario, e il lavaggio, scuota sempre il peluche per rendere la superficie e l’imbottitura morbide e lisce, e per ripristinare la sua forma originale.

Per l’asciugatura utilizzi la luce del giorno, non quella del sole. Che è più adatto per un giocattolo di colore chiaro e quindi sembrerà sempre come nuovo.

Utilizzi una spazzola per capelli per spazzolare il peluche, in modo da renderlo di nuovo morbido e setoso. Lo stesso si può fare per i peluche.

Cosa controllare durante il lavaggio

Per evitare un disastro dopo il lavaggio e ritrovarsi con un peluche pulito ma danneggiato, dovrebbe prendere in considerazione quanto segue:

Si assicuri che il peluche non abbia accessori, come vestiti, piccoli oggetti nella mano, che potrebbero sfregare durante il lavaggio

Ripari eventuali strappi, buchi e cuciture allentate che necessitano di essere riparate. Per evitare che peggiorino nel lavaggio, metta il peluche in una rete o in una federa.

Il tempo, perché il sole deve essere fuori se non ha un’asciugatrice. Per garantire che il peluche si asciughi al meglio e abbastanza rapidamente, in modo che il bambino non si arrabbi quando chiede il suo giocattolo.

Quali sono i metodi di lavaggio più efficaci?

Il metodo di pulizia dipende principalmente dalle informazioni sul giocattolo. E una volta scelti i prodotti più adatti ai peluche dei suoi figli e sicuri per loro. Sta a lei decidere se lavarlo a mano o in lavatrice.

Suggerimenti per chi sceglie di lavare a mano

Questo metodo è ideale per piccole macchie fresche o per mantenere il giocattolo in buone condizioni. Quindi non richiede tempi lunghi o una separazione scomoda per il bambino. Le suggeriamo questi metodi che non richiedono una grande preparazione e non le costeranno una fortuna.

I diversi metodi di lavaggio delle mani

Metodo per un piumino

L’oggetto preferito e inseparabile del suo bambino. Deve essere pulito con la massima cura. Ecco un metodo per pulire la coperta del suo bambino.

Metta il giocattolo sporco in un sacchetto di cotone.

Metta una quantità adeguata di sale grosso.

Chiuda la busta e la scuota con forza.

Dopo qualche minuto il giocattolo è pulito e vediamo il sale diventare nero.

È bene sapere che l’uso del sale, cioè del cloruro di sodio, aiuta ad assorbire lo sporco grazie al suo forte effetto disinfettante. Non solo pulisce il giocattolo, ma uccide efficacemente anche i batteri e i virus che potrebbero contaminare i suoi bambini. In seguito, avrà un peluche pulito che non danneggerà la salute del suo bambino.

Metodo di lavaggio per un peluche

Cosparga il peluche con abbondante terra di Sommières.

Lasci la notte o per qualche ora, a seconda della dimensione della macchia;

Pulisca la lanugine con un panno inumidito con acqua saponata.

Sciacqui con un guanto umido.

Poi un guanto asciutto per asciugare.

Qui la ‘terre de Sommières’ è una pietra ridotta in polvere. Si tratta di un’argilla naturale al 100 %, sicura per l’uomo e per i bambini.

Metodo per pulire un peluche gigante;

A causa delle sue dimensioni, lavare un peluche gigante richiede pazienza ed energia. Tuttavia, non è impossibile lavarlo a mano. Tutto quello che deve fare è..:

Pulisca il peluche gigante applicando la polpa di patate schiacciata sul giocattolo.

Lasci asciugare durante la notte.

Il mattino seguente, spazzoli delicatamente la lanugine grande con una spazzola rigida se ha dei peli, altrimenti la lasci asciugare.

Metodo del bicarbonato 

Versa il bicarbonato di sodio e la farina nel sacchetto.

Metta la lanugine nel sacchetto.

Aspetti almeno 5 ore prima di toglierlo e poi lo spazzoli.

Il bicarbonato aiuta a combattere i piccoli insetti ed è un grande alleato nella pulizia del nostro ambiente, grazie alla sua efficacia nel pulire. Inoltre, spesso è più saggio non uccidere tutti i batteri, perché ci sono quelli utili.

Ci vuole una certa cura per garantire che la coperta o il peluche di suo figlio tornino come erano prima del grande viaggio di pulizia. E che siano morbidi e profumati per una nuova avventura con i loro proprietari.

Optare per il lavaggio in lavatrice

Per una pulizia ancora maggiore e per prendersi cura del giocattolo dei suoi bambini, può lavarlo a mano prima di metterlo in lavatrice. In questo modo, può rimuovere le macchie da solo e poi metterlo in lavatrice per una maggiore pulizia.

Anche per la lavatrice, è necessario conoscere alcuni metodi di pulizia:

Lavare un peluche in lavatrice

Prima di tutto, dovrebbe controllare le cuciture del suo peluche prima di metterlo in lavatrice. È anche una buona idea controllare se il giocattolo ha degli accessori, per non danneggiarli.

I danni potrebbero essere piuttosto fastidiosi per il suo bambino e soprattutto perché il giocattolo è in buone condizioni. Se l’imbottitura dovesse fuoriuscire dall’orsacchiotto, allora deve essere una brava sarta. Poi è pronto per il lavaggio:

Metta l’orsacchiotto in una federa o in una rete da bucato. Per evitare qualsiasi inconveniente o contrattempo.

Aggiunga del detersivo liquido per lana o qualche goccia di shampoo.

Aggiunga l’ammorbidente.

Metta il peluche nella federa e lo metta in lavatrice.

Scelga un programma adatto ai tessuti delicati, cioè 30°C e una centrifuga leggera (400-500 giri al minuto). Questo dipende dall’etichetta del giocattolo, altrimenti è meglio lavarlo delicatamente e a lungo per non danneggiare il colore o il materiale. In questo modo il giocattolo rimarrà nelle stesse condizioni in cui si trovava.

La cosa migliore è asciugare il giocattolo all’aria aperta su un asciugamano. Ma può anche metterlo nell’asciugatrice, sempre con un tempo di asciugatura lungo per mantenere intatto il peluche.

Spazzoli con una spazzola pulita per capelli o per unghie per i peluches, per dare alla pelliccia un po’ di brio e volume.  

Ogni quanto tempo i peluche devono essere lavati?

Il lavaggio del suo peluche con il metodo giusto deve essere effettuato regolarmente. Soprattutto se vuole mantenere il suo bambino in salute. Dopotutto, il suo bambino può trascinarsi dietro quel peluche ovunque vada, che sia all’asilo, al parco, in tutta la casa o persino in strada..

È quindi preferibile pulirlo e disinfettarlo ogni settimana, se suo figlio non può separarsene ovunque vada. Altrimenti, per i bambini che stanno per lo più nel loro lettino, in braccio o nella nursery, la pulizia può essere effettuata da 2 a 3 volte al mese.

Per i bambini più grandi, lavare le coperte potrebbe non essere un’abitudine, ma quando lei o loro pensate che sia il momento di lavarle? Poi può iniziare a responsabilizzarli a prendersi cura del loro giocattolo da soli, in modo che lo facciano diventare parte delle loro mansioni quotidiane. Inoltre, avrà una pausa per rilassarsi, ma questo richiede comunque una supervisione, poiché non è mai bene lasciare i bambini da soli con i prodotti per la pulizia.

Come si fa a far accettare il lavaggio a suo figlio?

Un peluche o un animale di pezza portano con sé l’odore di casa, che il bambino porta con sé ovunque. Gli ricorda l’odore di un ambiente familiare e sicuro. Questo giocattolo è il preferito del suo bambino, che lo considera addirittura un amico invece che un semplice giocattolo che può essere strappato dalle sue mani. Quindi, cosa possiamo fare per evitare urla e capricci quando è il momento di lavare il suo giocattolo? Non si faccia prendere dal panico! Oggi le offriamo i nostri migliori consigli su come lavare il peluche del suo bambino in tutta tranquillità.

Mantenere la calma dei più piccoli

L’opzione migliore per un lavaggio calmo e tranquillo è quella di acquistare un peluche a più pezzi. In questo caso, può lavare uno dei peluche mentre l’altro tiene compagnia al bambino. Qui può scambiare il peluche pulito con quello sporco. Questo metodo è utile per calmare il bambino, ma anche per ridurre la frequenza delle pulizie.

Ma se non ha pensato a questa idea fin dall’inizio e non è più possibile avere più copie del giocattolo. Può anche lavare il peluche quando il bambino è all’asilo o a scuola, se non lo porta con sé. Tuttavia, questo dovrebbe essere fatto quando il tempo lo permette. Se il giocattolo non è al posto giusto quando torna, questo è un altro problema. Ma se tutto va secondo i piani, suo figlio avrà un giocattolo nuovo e pulito tra le braccia.

Altri consigli utili

Oltre a questi metodi, può anche lavare il suo giocattolo preferito di notte, quando il bambino dorme. In questo caso, si assicuri di prendere in considerazione il tempo di asciugatura. E si assicuri che suo figlio non si svegli di notte per chiederlo, perché in tal caso si sentirà tradito e perso nella sua azione. Questo può essere insignificante per lei, ma può avere un impatto emotivo e psicologico su suo figlio. Ma è sempre meglio parlare con suo figlio e fargli capire che anche il suo peluche ha bisogno di una doccia.

Uno dei modi migliori per lavare il piccolo compagno di suo figlio è inventare la scusa del bagno di gruppo. Si tratta di organizzare con tutte le mamme dell’asilo nido il lavaggio dei peluche nello stesso giorno. Poi, quando suo figlio non ha con sé il suo piumino, anche gli altri bambini lo avranno, così non si sentirà solo. Questo metodo aiuterà il bambino a non dipendere dal suo peluche. E può usare la scusa che il peluche è andato in gita con tutti i suoi amici.

Come si fa a convincere i bambini più grandi a dare i loro peluche da lavare?

È anche possibile sfruttare il momento del bagno del bambino per lavare il peluche. In questo modo, possiamo semplicemente spiegare che mentre lui si lava, anche il suo giocattolo deve essere lavato. Ma in questo caso, dovrebbe essere accanto al bambino durante la pulizia, in modo che sia ancora più rassicurato e le chieda di lavare il giocattolo in futuro.

Infine, se suo figlio è già abbastanza grande da capire ed è più accondiscendente. Può spiegargli con parole semplici che lavare il peluche o la coperta aiuta a uccidere i germi e a limitare l’ingresso di malattie nel suo corpo. Può spiegarlo come una sorta di precauzione che fa quando fa la doccia o quando va dal medico quando è malato.

Conclusione su come lavare un peluche

I peluche e i giocattoli dei bambini sono veri e propri nidi di germi, perché li portano ovunque. Si consiglia pertanto di effettuare un lavaggio regolare. In questo modo ci prendiamo cura dei nostri figli, ma anche dei loro amici. Ecco perché lavare un peluche è importante e necessario. Non solo per mantenerlo pulito, ma anche per motivi di salute (per la disinfezione). Quindi, con questi metodi semplici, efficaci e che fanno risparmiare tempo, sarà più facile convincere suo figlio. Inoltre, la aiuterà a convincere i suoi figli a tenere il loro peluche, in modo che non ne chiedano uno nuovo. E quando il suo sarà come nuovo, se lo godrà più a lungo. D’ora in poi, non avrà più problemi a dare ai suoi figli la gioia di vedere il loro peluche pulito e come nuovo;

Ma se decide comunque di andare in lavanderia. Ma se decide di rivolgersi al pulitore, si assicuri che segua tutte le istruzioni e i dettagli riportati sull’etichetta. Se il giocattolo non è nelle stesse condizioni in cui era, si assicuri di essere risarcito o che le venga offerta la possibilità di sostituire il giocattolo difettoso con uno nuovo. In questo caso, il suo vecchio giocattolo non dovrebbe essere un’edizione limitata, perché avrà più difficoltà a trovarne uno nuovo. Non c’è niente di più soddisfacente che essere serviti da soli, per evitare spiacevoli sorprese.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.