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Politica di consegna

Interruzione del coronavirus

Mentre il coronavirus si diffonde in Europa, i governi e le aziende stanno prendendo provvedimenti per prevenire una nuova epidemia. Desideriamo informarvi sulle misure adottate dai corrieri in merito allo stato dei loro servizi di consegna

I nostri addetti alla raccolta degli ordini si trovano ad affrontare le stesse limitazioni (assistenza ai bambini, tempo libero) di tutti noi di fronte al virus. Nelle prossime settimane sono previsti ritardi nella consegna e nell’elaborazione dei vostri reclami.

INFORMAZIONI SULLA CONSEGNA

Tutti gli ordini sono preparati e spediti entro 24-48 ore dai nostri team (esclusi i fine settimana e i giorni festivi)

Ma-peluche effettua consegne nelle seguenti aree geografiche: EUROPA, CANADA, DOM TOM.

Per ogni ordine effettuato, riceverete un’e-mail di conferma e una seconda e-mail di conferma della spedizione con il numero di tracciamento dell’ordine.

Nei periodi di punta, la preparazione dell’ordine può richiedere 72 ore o 3 giorni lavorativi.

La scelta del vettore e il prezzo possono variare in base al peso, alla quantità, alla disponibilità dei prodotti e alla quantità del carrello, nonché al paese di spedizione.

I NOSTRI METODI DI SPEDIZIONE

– Con Colissimo (consegna a domicilio, punto di raccolta, ufficio postale, da 8 a 15 giorni lavorativi)

Alcuni ordini possono essere collegati a più fornitori e gli articoli vengono inviati separatamente

COSTI DI CONSEGNA

Il costo della consegna per un ordine inferiore a 40€ è di 3,90€ e al di sopra di questo importo il costo della consegna viene annullato. Mio Peluche si riserva il diritto di modificare questi costi per un breve periodo di tempo o di cancellarli. Questa modifica non richiede alcuna prevenzione nei confronti dei clienti del sito.

In nessun caso un terzo può chiedere il rimborso delle spese di consegna in vigore al momento dell’acquisto. Le informazioni sulle spese di consegna sono visualizzate in qualsiasi momento nella parte superiore di ogni pagina del sito, nonché nella fase di conferma dell’ordine.

POLITICA DI RIMBORSO

La nostra politica di rimborso dura 14 giorni. Se sono trascorsi 14 giorni dall’acquisto, purtroppo non possiamo offrire un rimborso o un cambio.

Per poter effettuare un reso, l’articolo deve essere inutilizzato e nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto. Deve inoltre essere nella confezione originale.

Articoli che non possono essere restituiti:

* Carte regalo

Per effettuare un reso, è necessario presentare la ricevuta o la prova d’acquisto.

Non restituire l’acquisto al produttore.

Ci sono alcune situazioni in cui verrà concesso solo un rimborso parziale: (se applicabile)

* Qualsiasi articolo che non sia nelle sue condizioni originali, che sia danneggiato o che manchi di parti per motivi che non siano dovuti a un nostro errore.

* Qualsiasi articolo restituito dopo più di 14 giorni dalla consegna.

Articolo/i ricevuto/i difettoso/i

Se il vostro ordine vi viene consegnato difettoso in tutto o in parte, potreste avere diritto alla restituzione o al rimborso dell’articolo o degli articoli in questione. Per farlo, inviateci un messaggio al seguente indirizzo e-mail: contatto@mio-peluche.it, allegando la prova del pagamento (ad esempio, uno screenshot dell’e-mail di conferma ricevuta al momento dell’ordine) e una foto degli articoli in questione. Si prega di specificare nel messaggio se si desidera che gli articoli difettosi vengano restituiti o rimborsati.

Cancellazione dell’ordine (se applicabile)

La maggior parte degli ordini viene elaborata entro 24 ore. Se si desidera annullare l’ordine per qualsiasi motivo, inviare un’e-mail all’indirizzo contatto@mio-peluche.it.

La stragrande maggioranza degli articoli in magazzino viene elaborata e/o spedita entro 24 ore; è indispensabile che ci contattiate durante questo periodo, in modo da poter tentare di cancellare l’ordine prima che venga elaborato e/o spedito

Nessuna richiesta di annullamento dell’ordine può essere presa in considerazione se questo è già stato elaborato.

Sostituzione e voucher (se applicabile)

1. Sostituire l’articolo con una taglia/un colore diverso.

I cambi sono disponibili solo per la stessa taglia e/o colore dello stesso stile. La sostituzione con un prodotto diverso non è assolutamente consentita. Si consiglia di restituire l’articolo originale per ottenere il rimborso e di effettuare un nuovo ordine per il prodotto desiderato.

2. Dettagli del rimborso e voucher

Per impostazione predefinita, il metodo di rimborso è quello delle note di credito.

Se si desidera ricevere un rimborso sul metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto, è necessario comunicarlo via e-mail all’indirizzo contatto@mio-peluche.it. Gli ordini scambiati o gli articoli restituiti/cambiati a causa di un difetto del produttore non incorreranno in una tassa di rifornimento. La tassa sarà applicata all’ordine originale e il saldo sarà rimborsato.

Verrà rimborsato solo il prezzo finale pagato (dopo eventuali sconti).

I codici sconto o i voucher non possono essere riemessi e non sono rimborsabili.

Rimborsi (se previsti)

Una volta ricevuto e ispezionato l’articolo restituito, vi invieremo un’e-mail per confermare l’avvenuta ricezione. La compagnia informerà l’assicurato della propria decisione di approvare o respingere la richiesta di indennizzo.

Se la richiesta viene approvata, il rimborso verrà elaborato e un accredito verrà automaticamente applicato alla carta di credito o al metodo di pagamento originale entro un certo numero di giorni.

Rimborsi in ritardo o mancanti (se applicabile)

Se non avete ancora ricevuto il rimborso, controllate prima il vostro conto bancario.

Contattate quindi la società che gestisce la vostra carta di credito, perché potrebbe esserci un ritardo prima che il rimborso venga ufficialmente inviato.

Poi contattate la vostra banca. Spesso è necessario un tempo di elaborazione prima che il rimborso venga pubblicato.

Se dopo aver completato tutti questi passaggi non avete ancora ricevuto il rimborso, contattateci all’indirizzo contatto@mio-peluche.it.

Scambi (se applicabile)

Sostituiremo un articolo solo se è difettoso o danneggiato. Se in questo caso desiderate sostituirlo con lo stesso articolo, vi preghiamo di inviarci un’e-mail a contatto@mio-peluche.it

Regali

Se l’articolo restituito è stato identificato come regalo al momento dell’acquisto ed è stato inviato direttamente al cliente, quest’ultimo riceverà un credito regalo pari al valore del reso. Una volta ricevuto l’articolo restituito, vi verrà spedito un buono regalo.

Se l’articolo non è stato identificato come regalo al momento dell’acquisto, o se chi ha fatto il regalo ha preferito ricevere l’articolo prima e consegnarlo a voi in un secondo momento, invieremo un rimborso a chi ha fatto il regalo e saprà che avete restituito l’articolo.

Spedizione

Le spese di spedizione per la restituzione dell’articolo sono a carico del cliente. Le spese di spedizione non sono rimborsabili. Se si riceve un rimborso, le spese di spedizione per la restituzione saranno detratte da esso.

A seconda del luogo di residenza, il tempo necessario per ricevere il prodotto scambiato può variare.

Se state spedendo un articolo di valore superiore a 75€, dovreste prendere in considerazione la possibilità di utilizzare un servizio di consegna che vi permetta di tracciare la spedizione o di acquistare un’assicurazione sulla consegna. Non garantiamo di ricevere l’articolo restituito.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

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