Show Filters

Il coniglio di peluche, per trovare l’animale familiare di un bambino

Il coniglio è popolare, il coniglio popola le storie dei bambini.
Fin dalla nascita, il piccolo vede conigli dappertutto: su body, pigiami, calzini, vestiti, ma anche su materiali e accessori per la cura del bambino: lenzuola, bavaglini, asciugamani, piatti, ecc.

Il coniglio è anche un amico domestico che, a causa delle sue dimensioni e dello spazio ridotto che occupa, si trova nelle famiglie quando hanno un pezzo di giardino. Il coniglio è un erbivoro. Non mangia altri animali ed è innocuo per gli altri animali e per i bambini. Ha quindi un’immagine benevola e totalmente positiva.

Il coniglio viene utilizzato anche per la Pasqua. A seconda del Paese o della regione, non sono le campane, ma i conigli a deporre le uova nei giardini. È molto atteso, come Babbo Natale.

La stessa parola “coniglio” è spesso usata dai genitori per dare un nome affettuoso al proprio figlio. È quindi per imitazione che il bambino può chiamare il suo coniglio di peluche, come fanno i genitori con lui: il mio coniglietto, il coniglietto, ecc.

Il coniglio ha quindi molte risorse, ha tutto a disposizione. È un animale pieno di qualità, generoso, caldo, gentile.

Il peluche del coniglio e il personaggio del coniglio nell’immaginazione del bambino

Le filastrocche imparate a casa e alla scuola materna che contengono conigli sono numerose: Mon petit lapin, Mon petit lapin a bien du chagrin, Dans sa maison, un grand cerf, ecc. Di conseguenza, il coniglio è già molto vicino ai bambini anche prima di essere scelto come peluche.

Il coniglio è uno dei primi nomi di animali che i bambini imparano, molto prima di entrare nella scuola materna. Il tema della fattoria è ben rappresentato nei libri di saggistica per i più giovani, nei giochi educativi come il lotto, il memo e i giochi alimentari. I bambini hanno già molte conoscenze su questo animale: alimentazione, habitat, vocabolario di genitori e figli, ecc.

la letteratura per bambini è piena di libri con protagonisti dei conigli: Bon appétit Monsieur Lapin, La brouille, Les bons amis, ecc. Ci sono anche personaggi ricorrenti, sia contemporanei che anziani: Jeannot Lapin, Pierre Lapin, Simon le superlapin.

Queste opere di letteratura per l’infanzia sono ampiamente utilizzate nelle classi della scuola materna e, negli anni passati, anche negli asili nido o nelle strutture per la prima infanzia.

Il coniglio viene sempre ritratto a suo vantaggio. È generoso, è gentile, ha degli amici. Tutti questi tratti caratteriali si ritrovano nei peluche di coniglio.

Perché i bambini hanno bisogno di un peluche a forma di coniglietto?

Oltre al bisogno di un giocattolo coccoloso o di un oggetto di transizione, la necessità di circondarsi di tenerezza e morbidezza è fondamentale nei bambini più piccoli. Può essere realizzato con la sua famiglia, i genitori, i fratelli e le sorelle, i nonni, ma anche con animali domestici, giocattoli o peluche.

Il desiderio di avere un animale domestico non è sempre possibile a casa. L’accompagnatore funge da confidente, da amico del bambino. Il peluche del coniglio può sostituire l’animale. Inoltre, richiede meno cure e occupa meno spazio di un coniglio vero. Inoltre, non trasmette malattie al bambino. Infine, è possibile portarlo ovunque con sé, a differenza di un coniglio o di un animale domestico vivo.

È quindi con la massima naturalezza che il coniglio si trova spesso nell’offerta di giocattoli di peluche. Molto morbido, il peluche del coniglio si lascia accarezzare, coccolare, come un vero coniglio. Non sono solo i più piccoli a circondarsi di peluche di coniglietti. Quando i bambini crescono, continuano a tenere e a conservare il loro peluche di coniglietto, fino alla prima adolescenza e spesso anche oltre.

Quali peluche di coniglietto scegliere per il suo bambino

Nel nostro negozio online, troverà molti modelli di peluche di coniglio. Potrà acquistare un peluche di coniglio per bambini, per bambine, a prezzi bassi, in tutte le dimensioni, in diversi colori e fantasie. I peluche di coniglio sono tra i peluche più popolari offerti ai neonati.

Con le loro grandi orecchie, la piccola coda e le quattro zampe, i bambini più piccoli e quelli più grandi possono afferrare qualsiasi parte del peluche per tenerlo, lanciarlo, prenderlo, succhiarlo, masticarlo, metterlo in bocca: gesti e bisogni fondamentali nei più piccoli.

I peluche di coniglio semplici piaceranno ai più piccoli: bianco, beige, rosa, viola, grigio, ..
Poi troverà peluche di coniglio con accessori o motivi: coniglio con stella, bottiglia, arcobaleno, carota, fragola o coniglio. Il peluche del coniglio può essere utilizzato anche come cuscino.
I peluche di coniglio possono anche essere vestiti o abbigliati:pennacchi di coniglio con cappello di balena, con abiti verdi, rosa, blu, per il piacere dei bambini più grandi.

Per quanto riguarda i conigli giganti, rosa, bianchi o grigi, alti 90 cm, faranno innamorare i piccoli e gli adolescenti e i loro genitori. Può raggomitolarsi in essi, appoggiarsi ad essi per leggere o giocare. Ilconiglio bianco gigante di pelucheserve anche come oggetto decorativo per la stanza dei più piccoli. Apporta morbidezza, tenerezza e comfort alle stanze dei bambini. I loro colori pastello sono rilassanti.

I nostri peluche a forma di coniglietto sono realizzati in cotone, tutti morbidi, perfetti per le pelli sensibili dei bambini più piccoli. I peluche di cotone del coniglietto sopporteranno facilmente i lavaggi in lavatrice che sono essenziali per mantenere una buona igiene. Poiché i peluche dei coniglietti si sporcano spesso a causa della bava e del pianto, devono essere lavati frequentemente. I nostri peluche di qualità mantengono i loro colori e le loro qualità (morbidezza, elasticità) dopo diversi lavaggi in lavatrice.