Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDM10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

Peluche da bambina

Quale peluche per bambina scegliere?

La scelta di un peluche per bambina è soprattutto una questione di gusto, non solo per la bambina ma anche per i genitori. Se vuole regalare a sua figlia un bel peluche che la accompagni durante la notte, dovrebbe considerare alcuni criteri prima dell’acquisto. A seconda dell’età del bambino, può scegliere un peluche più piccolo o più grande, facile da tenere in mano. Ecco alcuni suggerimenti e trucchi per aiutarla a fare la scelta giusta.

Se vuole sapere come scegliere un peluche da ragazzo, consulti il nostro precedente articolo.

Un peluche, il regalo ideale per il suo bambino

Un peluche può accompagnare il bambino dalla nascita alla prima infanzia. Le dimensioni del peluche variano a seconda dell’età di sua figlia. All’inizio sarà utilizzato per decorare la sua stanza, poi diventerà un alleato essenziale nei suoi primi giochi. Una ragazzina si meraviglia di tutto ciò che la circonda. Ha molta immaginazione e cerca legami emotivi che troverà in un peluche.

Durante i primi anni di vita, la sua bambina imiterà ogni suo movimento per capire il suo ambiente. Per esempio, la sua bambina può organizzare un tea party riunendo tutti i suoi peluche intorno a un tavolo. Può anche imbarcarsi in un’avventura emozionante con il suo compagno di giochi… In breve, giocando con i suoi peluche, la sua immaginazione e la sua creatività traboccano. Il semplice fatto di avere il suo peluche è una grande gioia per lei.

Quali sono i criteri da prendere in considerazione?

Ecco alcuni dei criteri più importanti per l’acquisto di un peluche per sua figlia:

Sicurezza

Il peluche che regalerà a sua figlia deve soddisfare severi criteri di sicurezza. Deve anche prestare attenzione all’età indicata sull’etichetta. A questo proposito, scelga un peluche di qualità con lo standard NF, perché la accompagnerà a lungo termine. Per i primi mesi di vita di sua figlia, le regali un peluche con aste corte. In questo modo, non c’è il rischio che i fili lunghi entrino in bocca e vengano inghiottiti. Dovrebbe anche prestare attenzione alle cuciture del peluche. Questi devono essere sufficientemente robusti da impedire la fuoriuscita dell’imbottitura.

Le dimensioni giuste

Il peluche deve essere facile da tenere in mano (soprattutto le estremità – coda, orecchio, etichetta, ecc.). L’accessorio non deve essere troppo grande, altrimenti non entrerà nel letto. Se è troppo piccolo, potrebbe cadere durante la notte.

Lavaggio

Una cosa importante per motivi igienici, il peluche deve essere lavabile in lavatrice (30° in una federa con un ammorbidente speciale per bambini). Questo è un vantaggio che piacerà ai genitori! Dopo l’acquisto in un negozio, si raccomanda sempre di lavare il peluche prima di qualsiasi altra cosa. Alcuni consigli: se sua figlia ha diversi peluche, li lavi uno alla volta e non tutti insieme. In questo modo, avrà un peluche a portata di mano mentre dorme. Preferibilmente, pulisca il peluche una volta al mese.

Altre cose da considerare

Anche il colore e il materiale del peluche giocano un ruolo nello sviluppo del bambino. Il patchwork colorato conferisce al peluche un tocco amichevole. Il velluto a coste conferisce al peluche un tocco dinamico. Inoltre, dovrebbe scegliere un’imbottitura in fibra riciclata. In questo modo, contribuisce allo sviluppo sostenibile.

Anche l’estetica e la morbidezza sono fattori importanti, poiché il peluche terrà compagnia a sua figlia per molto tempo. L’accessorio deve quindi essere morbido e piacevole al tatto. Suggerimento: se sua figlia si è innamorata di un particolare peluche, dorma con lui per qualche ora. In questo modo, sarà in grado di sentire il suo odore.

Le diverse forme

– Il piumino piatto: si tratta di un quadrato di tessuto di velluto con la testa di un animale e le estremità avvolte. Ideale per i bambini, è facile da tenere in mano. Spesso è dotato di un anello per la dentizione o di una clip per il ciuccio.

– Il pupazzo di peluche: il pupazzo crea un forte legame con il bambino. Può infilarci la mano per intrattenere sua figlia o accarezzarla per farla addormentare. Il piumino a forma di pupazzo incoraggia un approccio educativo con la sua bambina quando cresce.

– Il peluche: può avere la forma di animali come conigli, orsi, ecc. ed è disponibile in molte misure che vanno da 15 cm a 100 cm. Scelga un peluche adatto all’età del bambino.

– La bambola: leggera e morbida, stupirà sua figlia.

– La coperta con attacco per il ciuccio: pratico e leggero, questo tipo di peluche è dotato di una cinghia per tenere il ciuccio del bambino.

Un animale di peluche per i giochi

Durante i primi mesi di vita, la sua bambina non smetterà di guardare il peluche che le sventola davanti agli occhi. Naturalmente, questo farà piacere a sua figlia e la calmerà se è nel bel mezzo di una crisi di pianto. Il peluche è un compagno di giochi ideale: scegliendolo, sua figlia avrà un compagno che la proteggerà mentre dorme. Un’amica che la aiuti a scacciare gli incubi e ad addormentarsi serenamente.

Può dedicarsi ad altre fantasie, oltre al tradizionale “orsacchiotto”. Può scegliere altri modelli più originali. Ma come scegliere senza sbagliare? Il modo migliore è chiedere l’opinione di suo figlio.

Ogni bambino ha un animale preferito o un cartone animato preferito con un animale famoso. Può essere certo di rendere felice il suo bambino portando a casa un peluche con il suo personaggio preferito. Si commuoverà alla vista del suo bambino che si accoccola al suo peluche prima di andare nel mondo dei sogni. Può anche scegliere un peluche con la testa di un piccolo animale, per incoraggiare il bambino fin da piccolo.

Se il bambino è troppo piccolo per dare un’opinione, scelga un peluche con un colore che gli piace. Altrimenti, un peluche XXL sarà perfetto nella sua stanza come elemento decorativo. Un fenicottero rosa in versione grande sarà perfetto nella stanza di una bambina. L’animale agirà come guardiano dei sogni e veglierà sulla sua piccola testa bionda durante il sonno.

Un personaggio di peluche per dare forma alla sua immaginazione

Il peluche probabilmente crescerà con il bambino. Il comportamento di sua figlia cambierà nel tempo. Immaginerà storie in cui lei e il suo fedele compagno si evolveranno. Affronteranno ostacoli, scapperanno da streghe malvagie, faranno nuove amicizie lungo il cammino… Inoltre, è meglio scegliere un peluche da bambina che possa utilizzare nei suoi giochi immaginari. Un pupazzo di Cappuccetto Rosso, un pupazzo di Cenerentola o un pupazzo di Biancaneve sono buoni esempi.

Vedrà che quando racconterà le storie con questi personaggi, gli occhi di sua figlia brilleranno di gioia. Vivrà le avventure come se fosse presente. Sarà entusiasta del bacio magico che risveglia la principessa. Queste bellissime storie la aiuteranno a esercitare la sua immaginazione e le insegneranno a conoscere tutti gli aspetti della vita.

La scelta di un peluche non deve allontanarsi dalla realtà

Il peluche che acquista per il suo bambino dovrebbe corrispondere a quello reale. Questo è utile affinché possa identificare facilmente il peluche che ha davanti: un’ape, un coniglio, un gatto, un elefante. Se le dà un orso con una proboscide da elefante, non saprà come giocarci. Inoltre, è meglio scegliere colori naturali. Eviti di prendere un coniglio viola o un pony verde.

Il peluche aiuta nel gioco di ruolo. Permette a suo figlio di simulare situazioni di vita reale. Il giocattolo può aiutare il bambino a capire meglio come funzionano la società e il mondo che lo circonda. La scelta tra un giocattolo parlante e uno non parlante viene fatta rapidamente. La preferenza è per quest’ultima. Il primo incoraggia il bambino a premere un pulsante e il giocattolo inizierà a parlare. È molto meglio che sia il bambino stesso a parlare, invece del giocattolo.

È possibile realizzare un peluche fatto in casa con il suo bambino. Tutto ciò che deve fare è seguire un tutorial online e procurarsi i materiali necessari. Questo giocattolo sarà prezioso per sua figlia, visto che ha partecipato alla sua realizzazione.

Per essere sicuro di scegliere il peluche giusto per sua figlia, deve essere consapevole dei suoi desideri e delle sue esigenze. In questo modo, non avrà difficoltà a scegliere un giocattolo. E non dimentichi di controllare l’età sull’etichetta e gli standard prima di acquistare.

Come si sceglie un peluche da bambina?

Sa come fare la scelta giusta quando acquista un peluche per bambina? Ci dica nei commenti come se la cava!

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.