Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDM10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

riciclare la lanugine rotta

Come riciclare la lanugine?

Quando parliamo di riciclare i peluche, pensiamo subito ai peluche dei nostri figli. Oggi la aiuteremo a fare il necessario per evitare di gettare questi giocattoli direttamente nella spazzatura. A volte ci preoccupiamo che i nostri figli abbiano troppi peluche in loro possesso. Poi, prima o poi, decideranno di separarsene.

Ecco perché le offriamo queste idee per aiutarla a riciclare o riutilizzare questi giocattoli. In questo caso, saprà cosa fare con i vecchi peluche e troverà trucchi originali che potranno ispirarla. Tutto questo per evitare che questi vecchi giocattoli la ingombrino o per dare una seconda vita ai peluche usati che i suoi figli apprezzano così tanto;

Dimentichi le sue preoccupazioni per quei piccoli peluche. Si prepari alle migliori idee per riciclare i peluche. Idee che non richiedono molto tempo o denaro. La aiuteranno in futuro e anche adesso. Le consigliamo di riciclare i peluche, perché a prima vista pensa di non sapere cosa fare. Tuttavia, ci sono diverse iniziative che possono aiutarla a liberarsi dei vecchi peluche.

Perché riciclare i peluche?

Mantenere intatti i ricordi dell’infanzia

Questa è un’ottima domanda che ogni genitore si pone continuamente. A volte, anche se i peluche sono consumati, i nostri figli non vogliono sbarazzarsene e insistono per tenerli. Ora sa come non buttarli via. I peluche sono i migliori amici o i giocattoli preferiti dei nostri bambini. Sarebbe troppo difficile per loro dimenticarli così facilmente. Questi piccoli giocattoli conservano un grande ricordo per i nostri figli. Quindi queste piccole aziende sono come scatole di memoria che dovrebbero essere conservate il più possibile.

Una tipica decorazione nuova

Allo stesso modo, i suoi figli non giocano più con i giocattoli quando crescono. Potrebbero amarli e volerli tenere. Le idee che proponiamo daranno a questi giocattoli una seconda vita. Questi giocattoli che hanno dato tanto a loro. E daranno ancora di più come decorazione o se li ricicla. In questo modo, i peluche strappati porteranno un sorriso sul volto di altri bambini.

Proteggiamo l’ambiente 

Riciclare i peluche è molto importante, non solo per i nostri bambini, ma per tutti. È un’azione che aiuta a proteggere l’ambiente, ma può anche sviluppare la sua creatività. Le idee per riutilizzare i peluche che le daremo la aiuteranno a immaginare cosa può fare a casa sua. Se sta cercando il modo giusto per riutilizzare i peluche dei suoi bambini. Forse può trarre ispirazione da queste idee. Può anche applicare i consigli con vecchi animali di peluche e condividerli con altri genitori che si preoccupano dei loro figli.

Quando riciclare i peluche?

Quando ci sono troppi animali di peluche nella stanza di suo figlio

Il riciclaggio dei peluche dovrebbe essere fatto in un momento in cui si pensa: ce ne sono troppi! Quando regaliamo ai nostri figli dei peluche, non ci rendiamo conto di quanti ce ne siano. Ma notiamo quei simpatici giocattoli che si accumulano nella loro stanza. A questo punto, vogliamo trovare una soluzione per non gettare i peluche nella spazzatura. Molti genitori pensano che basti buttarli via per non parlarne più. Ora può fare qualcos’altro con loro.

I peluche dovrebbero essere riciclati quando sono consumati

Quando gli animali di peluche cambiano colore o diventano noiosi, è il momento di trovare un’altra ragione di vita. In altre parole, quando ha paura di allontanarli dai suoi figli per evitare una crisi e le urla. Le proponiamo alcune idee che li metteranno sotto gli occhi dei suoi figli. Consiste nel rendere di nuovo adorabili i peluche. Per i nostri figli, può darsi che, anche in cattive condizioni, sia il loro peluche preferito. Tutte le idee per riciclare i peluche che menzioneremo di seguito la aiuteranno a non spezzare i loro piccoli cuori.

Suo figlio non è abbastanza grande per i giocattoli di peluche

Quando i nostri figli crescono, la maggior parte di loro non vuole più un peluche a disposizione. Tuttavia, questi giocattoli sono stati i loro compagni di vita. Cioè, contengono una parte di loro. Quindi è il momento di prendersi cura di quei peluche usati, in modo che possano essere riutilizzati. Questo aiuterà a mantenere i momenti più belli della vita congelati nella memoria nella stanza dei suoi figli. Forse saranno anche nostalgici e vorranno fare lo stesso con tutti i loro peluche strappati. In questo modo, avrà ucciso una pietra con un’altra pietra: rendere felici i suoi figli e allo stesso tempo riordinare la sua casa.

I diversi metodi di riciclaggio

Ecco i diversi metodi che la aiuteranno a riciclare la lanugine. Metodi che variano a seconda della sua disposizione nella preparazione o delle condizioni della lanugine stessa. Pertanto, questi metodi le offriranno i modi migliori per conservare un buon ricordo di questi animali di peluche. Inoltre, le permettono di dare una seconda possibilità ai giocattoli usati dei suoi figli.

Cornice per foto in peluche

Questo metodo è molto conosciuto sui social network grazie a un artista che ha trovato una bella ispirazione. Se ha un peluche che i suoi figli non vogliono più, questo è un metodo per riutilizzarlo.

Prima di tutto, il peluche deve essere ovviamente pulito. Quindi, prima di tutto, lo pulisca. Una volta pulito e asciutto, avrà bisogno dei seguenti strumenti:

Una colla forte per plastica o tessuto. Prima di tutto, deve testare una piccola parte sulla lanugine. Questo è utile ai fini della reazione chimica del tessuto alla colla.

Un portafoto non ha bisogno di vetro. Il fatto che sia medio, grande o piccolo dipenderà dalle dimensioni della lanugine.

Una cartella di cartone o un cartoncino colorato per il fondo della cornice. Dovrebbe avere le stesse dimensioni del portafoto scelto.

Piccoli accessori decorativi come paillettes, bottoni, perline. Faccia attenzione se ha bambini piccoli. A proposito, le decorazioni non devono staccarsi facilmente e i bambini possono metterle in bocca.

Quando ha tutto ciò che le serve, può iniziare a lavorare. Incollerà il peluche sul cartone, dandogli un posto che attiri l’attenzione. Proprio come la creazione, quando si guarda un quadro, ma si usa un peluche. Può aggiungere piccoli accessori in base ai suoi gusti o a quelli dei suoi figli. Quando sarete entrambi soddisfatti del vostro lavoro di squadra, avrete una bella cornice;

Riciclare i giocattoli di peluche in un quadro di peluche

Il riutilizzo ha lo stesso principio della realizzazione della cornice di peluche. Ma in questo secondo metodo, lo si fa se il peluche non è più recuperabile. In altre parole, se il peluche ha un buco o se una parte del suo corpo non può essere ripristinata. Questo è tutto ciò di cui ha bisogno per regalare al suo bambino un bel souvenir:

Una cornice, sempre a seconda delle dimensioni del peluche.

Colore per il tessuto o per la casa. Otterrà un aspetto migliore se utilizza colori che si abbinano al peluche.

E il peluche da riciclare, naturalmente

Ecco cosa può fare per far tornare il sorriso a suo figlio. Con questa idea può alleviare la tristezza e il dolore dei suoi figli. Questo metodo richiede un buon approccio se lo fa davanti a suo figlio. Ma se lo fa come sorpresa, deve farlo bene;

Deve prendere il peluche e assicurarsi che non ci siano macchie o piccoli detriti nella parte anteriore. Avrà bisogno del corpo del peluche e del lato superiore. Quindi, dopo averlo pulito bene, scelga il colore che preferisce e cerchi di stenderlo bene sul viso del peluche. Collochi con cura il peluche sulla cornice che ha scelto. Dopo che la vernice si è asciugata, può rimettere il vetro sulla cornice.

Il processo è simile alla pittura di un murale. Farai lo stesso per il peluche. Se ha fatto bene, avrà il volto del peluche ben colorato sulla cornice. Inoltre, può offrire una stampa del viso morbida e confortante come ricordo per il suo bambino.

Portachiavi in peluche

Questo metodo di riutilizzo della lanugine può essere fatto se la lanugine è piccola. Basta trovare un portachiavi in ferramenta e trovare il posto giusto per fare un buco e metterlo. Questo per evitare di distruggere il peluche o che l’anello non si adatti. Può utilizzare questo metodo se suo figlio ha diversi animali di peluche. Dovrebbe quindi:

Prenda il peluche e scelga il punto in cui fare il buco.

Metta l’anello sul foro e voilà!

Infatti, il peluche può essere appeso nella stanza del bambino. Può essere utilizzato per decorare la stanza: sulla finestra, sulla porta, dove può vedere. Inoltre, può anche utilizzare il portachiavi per il suo zainetto. In quest’ultimo caso, suo figlio può portarlo ovunque vada.

Regali i suoi peluche

Riutilizzare un peluche è come dare una seconda vita a un oggetto. Aiuta anche a rendere felici gli altri bambini. Poiché il riciclaggio evita l’eccessiva produzione industriale, regalare un peluche fa parte di una tendenza al riciclaggio.

Ci sono associazioni che, per accontentare i bambini bisognosi, accettano di prendere animali di peluche. In questo modo, può insegnare a suo figlio il concetto di condivisione e il suo piccolo compagno logoro può rendere felici altri bambini.

In questo caso, deve trovare l’associazione giusta vicino a lei. Può chiedere sui siti web o chiedere alle chiese che a volte collaborano con queste associazioni. Deve solo conoscere le condizioni: quando e dove si prende la sua donazione? Con questo, ha fatto la sua buona azione per il giorno.

Quando propone questa soluzione, suo figlio deve essere d’accordo con lei al 100%. Altrimenti, sarebbe molto difficile e imbarazzante per lei recuperare le cose che ha offerto. Quindi deve essere in grado di parlare con suo figlio e fargli capire che non potrà riprendersi i suoi peluche.

Sedia coccolosa

Questa tecnica per riciclare i peluche è per coloro che sanno cucire. Se non lo fa, può chiedere aiuto a qualcun altro o inviarlo a una sarta. Prima di tutto, lei e il suo bambino dovete scegliere i peluche da cucire insieme. Lo scopo di questa tecnica è quello di unire diversi peluche per formare un grande cuscino di peluche.

È importante notare che i peluche non intralceranno quando si siederà su di essi. Come suggerisce il nome, lei o i suoi figli lo userete spesso. Quindi, scelga sedie di peluche senza accessori. Dopodiché, deve misurare la sedia o lo sgabello dove metterà i peluche. Lo disponga nel modo migliore e crei un buon cuscino.

Quando svolge questo piccolo lavoro manuale, si assicuri di essere calmo. Naturalmente, se perde il filo da cucito, avrà difficoltà a ritrovarlo. Quindi ha bisogno di stare da solo e di avere del tempo. In questo modo può farlo in una sola volta. Dopo un grande sforzo da parte sua, avrà un bel cuscino di peluche riutilizzabile. Inoltre, può combinare tutti i colori o scegliere le tinte unite. In questo caso, avrà arredato la stanza di suo figlio come un grande designer. Questo porterà felicità a suo figlio o ai suoi amici che lo visitano;

Giocattoli di peluche come testiere

Quest’ultimo modo di riciclare i peluche può piacere a grandi e piccini. Infatti, avrà reso il suo peluche una decorazione che le farà rivivere bellissimi ricordi. Per questo metodo, avrà bisogno di

La lanugine che vuole riciclare, preferibilmente di piccole o medie dimensioni.

Un supporto in legno o plastica, come per la realizzazione di una parete. Quest’ultimo strumento è opzionale.

Colla tessile se intende utilizzare il supporto.

Quello che faremo con il peluche è rimuovere il corpo e utilizzare solo la testa. Ai suoi figli, questo sembra inappropriato e crudele. Quindi, in questo caso, dovrebbe farlo quando lui è lontano o come sorpresa. Per i bambini molto piccoli, anche se si tratta di una sorpresa, potrebbe essere traumatico.

Prenderà il peluche e rimuoverà il corpo. È necessario un buon scalpello per evitare di fare troppi danni irreparabili. Poi, cucirà il foro lasciato dal corpo rimosso. Poi, metta della colla se intende utilizzare il supporto e lo incolli su di esso. Potrà utilizzare questa decorazione come testiera o dietro la porta di una stanza. Può utilizzarlo anche all’ingresso come decorazione che stupirà l’ingresso nel suo piccolo dominio. Se non utilizza il cavalletto, può usare delle corde colorate.

Conclusione su come riciclare gli animali di peluche

In conclusione, riciclare i peluche significa parlare con suo figlio. Deve anche dedicare tempo e impegno al riciclaggio. Se non lo fa, avrà problemi a portare a termine il processo. Naturalmente, il peluche subirà alcune modifiche per poter essere riutilizzato e rendere nuovamente felice il suo bambino.

Riciclare i peluche può dare una ventata di aria fresca alla stanza di suo figlio. Il suo compito è solo quello di smistare i vecchi animali di peluche e dare loro più spazio per altre attività. Quando i nostri figli crescono, è importante far capire loro che i peluche non saranno più i loro unici amici. Inoltre, le permette di avere più tempo da dedicare ai suoi figli. Quindi, speriamo che attraverso questi metodi di riciclaggio di animali di peluche, le vengano delle nuove idee. Ma può anche creare degli animali di peluche in eccesso a casa come decorazione. Può anche trovare idee regalo per gli amici dei suoi figli. Non dimentichi che riciclare un peluche o un animale di pezza significa dargli una seconda vita. In effetti, fare dei giocattoli in eccesso è una cosa nuova o quelli vecchi un nuovo giocattolo. Naturalmente, questo non ingombra la stanza del bambino.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.