Cestino

Servizio clienti italiano

–10% ADESSO CON IL CODICE RDM10

4,4/5 Recensioni Clienti ★★★★★

lavorare a maglia con un bambino

Come lavorare a maglia un peluche?

Lavorare a maglia un peluche è qualcosa che piace a tutti. Pensiamo che lavorare a maglia sia un’attività riservata agli anziani. Ma non è solo alla moda, è anche molto pratico. Un po’ di cultura è necessaria per comprendere meglio quest’arte attraente ed efficiente. Originario del Giappone, l’amigurumi è un hobby creativo che consiste nel realizzare piccoli animali, frutta e verdura personificati all’uncinetto. Etimologicamente, amigurumi è composto da due parole giapponesi: “ami”, che significa “lavorato all’uncinetto” o “a maglia”, e “nuigurumi”, che significa “peluche”;

In termini di storia, le tecniche dell’uncinetto si sono sviluppate dopo la Seconda Guerra Mondiale. Durante il periodo in cui il Giappone stava attraversando una grave crisi economica a causa della guerra. L’amigurumi è diventato l’unico modo per creare giocattoli per i bambini. Quindi, nel 2003, quest’arte è stata esportata ed è diventata popolare in altri Paesi. C’era anche un concorso per realizzare il proprio orsacchiotto di lana.

Lavorare a maglia è un’attività che stimola il nostro cervello e sviluppa anche la nostra creatività. Lo stesso vale per i genitori che stanno a casa per la maggior parte del tempo e cercano cose da fare. Questo vale anche per coloro che cercano una sfida per dare piacere ai propri figli regalando loro un giocattolo. Ha trovato quello che le serve, cioè lavorare a maglia un peluche per i suoi bambini. Quindi, oggi le offriamo i nostri migliori consigli su come realizzare il peluche più adorabile per i suoi bambini. Può certamente lavorare a maglia un peluche e un giocattolo di peluche anche per abbellire la decorazione della sua casa. 

Perché lavorare a maglia un peluche?

Quando decide di lavorare a maglia, deve avere i metodi giusti per non correre il rischio da sola. E se non è ancora convinto, ecco i motivi per cui potrebbe cambiare idea;

Uncinetto e maglia: due attività facili e alla moda

L’uncinetto è un esercizio facile. Pensiamo che, non avendo mai lavorato all’uncinetto, non saremo in grado di lavorare a maglia un peluche. Beh, tutto ciò che serve sono buoni insegnanti e buoni consigli. Può seguire dei video tutorial o acquistare dei libri di istruzioni per l’uncinetto. O anche perché siamo qui per consigliarle come realizzare il miglior peluche di lana e qualsiasi altro modello.

È perché l’uncinetto è un’attività che si pratica da così tanto tempo da essere ormai superata? Al contrario, come la moda in generale, il vintage sta tornando. Beh, l’uncinetto è sicuramente in questa linea di fuoco. Un tempo era stato dimenticato, ma ora è tornato di tendenza;

Può variare il suo lavoro all’uncinetto e scegliere il suo schema personale. Faccia riferimento allo schema dell’orsetto a maglia, ad esempio. Che si tratti della taglia, della forma, del colore, dei metodi di lavoro a maglia, troverà quello più adatto. 

L’uncinetto e il lavoro a maglia aiutano a combattere lo stress, a sviluppare l’attività cerebrale e i sensi

Sapeva che lavorare a maglia riduce lo stress? Quindi, persone ansiose, avete trovato il modo più pratico e semplice per calmarvi. Inoltre, può regalarsi nuove decorazioni o rendere felici i suoi bambini.

L’uncinetto sviluppa il cervello. Per coloro che stanno a casa ma non hanno tempo per le attività cerebrali. Le suggeriamo di dedicarsi all’uncinetto. L’apprendimento delle tecniche la aiuterà a sviluppare le sue capacità di pensiero e ad aumentare la sua partecipazione.

Quando lavora all’uncinetto, le sue mani rimangono agili. Perché, a parte l’uso della testa, l’uncinetto comporta un lavoro manuale. Esercitandosi, rimarrà agile con le mani. Questo è molto importante per coloro che temono di perdere la loro agilità con l’età. Le suggeriamo di lavorare a maglia un peluche o un animale di pezza.

Lavorare a maglia un peluche è meno costoso ed è un’attività divertente

Dal punto di vista economico, gli strumenti necessari per lavorare a maglia i suoi peluche costano meno che acquistarne uno nuovo. Se ha paura di spendere troppo denaro per accontentare i suoi figli. Beh, trovi un po’ di tempo per lavorare all’uncinetto. Tutto quello che deve fare è creare un nuovo peluche per loro;

L’uncinetto la aiuta ad essere più paziente. Quando si lavora all’uncinetto, bisogna sviluppare una passione per questo lavoro. È il cuore che mette nel suo lavoro. Quindi vuole accontentare la famiglia facendo regali per grandi e piccini. Decida di iniziare con gli animali facili da lavorare a maglia, ad esempio, o se scegliere di lavorare a maglia un peluche. Ha la possibilità di personalizzare il peluche: che sia molto piccolo, molto grande o di qualsiasi colore. Se dispone dei metodi giusti, può creare una varietà di animali di peluche: modelli di maglia per orsi o altre figure. In questo caso, i suoi figli saranno felici e lei potrà anche fare dei regali per gli altri;

Lo stile alla moda del peluche di lana

Lavorare a maglia un peluche di lana può essere un’ottima idea regalo. Soprattutto se desidera realizzare un enorme peluche. Non le costerà una fortuna, ma avrà lo stesso risultato di quello di un grande negozio di peluche. Come le abbiamo detto in precedenza, i peluche di lana stanno tornando di moda. Ci sono alcuni modelli che dovrebbe conoscere e che sono i più amati. Per aiutarla a trarre ispirazione o se vuole davvero metterli in pratica. Questi modelli sono..:

Cactus amigurumi : può usarlo come decorazione per la casa o per la scrivania del suo tesoro.

Amigurumi animali facili da lavorare a maglia: coniglio, mucca, elefante, polipo, panda, pecora, volpe, topo, orso, ecc.

Per i fan dei manga, ci sono i piccoli animali di peluche dei Pokémon che i bambini adorano. In questo caso, è necessario avere il modello e il modello giusto, se non si sa di cosa si sta parlando. Perché avrà ancora più lavoro da fare se prende le bestioline sbagliate.

Gelati amigurumi: i suoi bambini potranno usarli e giocare in sicurezza, anche se li mettono in bocca. Lo stesso vale per gli amigurumi di frutta e verdura o per qualsiasi altro alimento.

Per i bambini più grandi, per abbellire la loro stanza. Può realizzare cuscini amigurumi con forme geometriche o animali.

E per le signore, può realizzare una presina di peluche o un portachiavi. In questo modo, tutta la famiglia sarà felice.

Gli strumenti necessari per lavorare a maglia un peluche

Non basta iniziare a lavorare a maglia grezza, bisogna padroneggiare alcune tecniche come le diminuzioni e gli aumenti. Ecco perché le suggeriamo di seguire i nostri consigli. Questo serve per prepararsi mentalmente a lavorare a maglia un orsacchiotto e a farlo fino alla fine. Allora, è pronto a raccogliere la sfida di lavorare a maglia un orsacchiotto? Prenda appunti, perché avrà bisogno di alcuni strumenti essenziali.

La materia prima: la palla

La palla è il materiale di base che utilizzerà per realizzare il suo peluche o orsacchiotto con gli aghi. Può essere di lana o di cotone, a seconda di lei e del luogo di acquisto. Li può trovare nei negozi d’arte e di hobbistica;

Lavorare a maglia il peluche di lana

La lana può avere un effetto arricciato o peloso. Questo dipende dall’effetto che vuole ottenere alla fine. Questo tipo di lana conferisce un aspetto arricciato e soffice al suo modello di orsetto lavorato a maglia. La scelta della lana è importante, perché conferisce morbidezza al peluche. Sarebbe sgradevole toccare un orsacchiotto che ha prurito sul corpo o che diventa gonfio e perde il pelo.

Ecco i diversi tipi di lana utilizzati nella maglieria di peluche: 

Mohair: il mohair è ricavato dal vello di una piccola capra d’angora tibetana. Dà l’effetto riccio dei capelli di capra.

Cashmere: il cashmere si ottiene dalla lana delle capre della provincia del Kashmir. Questa lana è molto rara, poiché è considerata una fibra di lusso. Potrebbe essere un po’ difficile da trovare. Tuttavia, ha una buona qualità ed è molto morbido al tatto.

Alpaca: la lana proviene dalla pianta dell’alpaca. Ha una fibra morbida e resistente come la pelliccia di pecora e ha il vantaggio di essere disponibile in diverse tonalità. Quindi, se desidera una morbidezza per lavorare a maglia un orso con i ferri, ad esempio, può scegliere questa lana.

Lavorazione a maglia in cotone felpato

Se è preoccupato per l’origine della lana. C’è un’altra alternativa per lavorare a maglia il suo peluche e la sua peluche. Si tratta di cotone, un materiale più leggero e di origine vegetale. Questo materiale è leggero come la lana. Ma quando acquista questo materiale, le consigliamo di scegliere il cotone biologico. Non solo le dà piacere, ma è anche ecologico;

Gli altri kit necessari per realizzare un peluche all’uncinetto

Ago da maglia

Esistono diverse misure di aghi da maglia. Ma se può permetterselo, le consigliamo di acquistarli tutti. In questo modo, quando realizzerà diversi animali di peluche, avrà sempre a portata di mano gli strumenti necessari. Non deve più cercare lo strumento giusto per lavorare a maglia un orso con diversi tipi di aghi. Deve sapere che l’ago dipende anche dal punto che vuole realizzare. Quindi è meglio fare scorta che doversi fermare nel bel mezzo di un progetto.

I metodi giusti per lavorare a maglia un peluche

L’uncinetto è qualcosa che tutti possono imparare. Deve solo essere motivato e non scoraggiarsi al primo fallimento. Per imparare le basi, ci sono molti video tutorial e foto su internet che le permettono di imparare a lavorare all’uncinetto peluche e amigurumi. Per imparare le tecniche e i metodi corretti per realizzare un peluche o un modello di peluche, è necessaria una guida visiva.

Non si preoccupi, i video e le immagini sono molto chiari e facili da seguire. Questo è aperto a coloro che hanno paura di perdersi e di non riuscire a seguirli. Quindi, quando avrà la fibra giusta, le dimensioni degli aghi e i ferri giusti, si metta al lavoro.

Inoltre, deve scegliere il punto giusto. Per informazione, il punto è il punto del lavoro a maglia. Dipende dalla dimensione del punto e dalla sua forma. Esistono diversi tipi di punti, come il punto grano, il punto riso, il punto catrame o il punto jersey, il punto nido d’ape, ecc.

Come lavorare a maglia un orsacchiotto facilmente?

Ci sono diversi modelli di orsacchiotti a maglia adatti a ciascun livello. Per i principianti, le consigliamo di non scegliere un modello di orsacchiotto troppo complicato, perché potrebbe scoraggiarla. Se esce dal percorso non appena inizia, non vorrà più continuare. Pertanto, eviti di aggiungere elementi complicati al suo peluche. Ad esempio, baffi, occhi o naso, coda, ecc.

Un peluche è più prezioso di un giocattolo per il suo bambino. È il suo amico, confidente e oggetto preferito. Quindi scelga un modello che susciti la curiosità e rassicuri il bambino. Eviti un modello di orso lavorato a maglia che lo spaventerà e che non vorrà nemmeno tenere in mano. Questo vale sia per il colore che per la forma. I modelli più semplici sono orsi, conigli, pecore, volpi..;

Deve fare solo 8 punti e lavorare a maglia 16 righe. Poi deve mettere 8 punti per realizzare l’altra gamba e lavorare a maglia 16 righe. Poi lavori a maglia lungo i 16 punti per 8 file. Infine, lavori 8 punti all’inizio delle 2 file successive. E vedrà il suo orsacchiotto formarsi mentre lavora a maglia.

Ecco un altro metodo: a 4 cm di altezza di stockinette, lavori una riga a destra sulla riga a rovescio e la lavori in questo modo, 1 punto a destra per il punto cimosa, poi lavori 2 punti fino alla fine della riga. Lavorare un punto insieme e terminare con un punto bordo. Rimangono 14 punti (18 punti).

Un peluche da lavorare a maglia in base alla sua ispirazione

Se vuole davvero realizzare un orsacchiotto, ecco un altro metodo:

Per la testa: lanci 10 punti di filato A con aghi da 5 mm. Per ogni riga, aggiunga 10 punti. Quindi alla fine avrà 50 punti.

Per il muso: 1 riga è sufficiente, ma la lavorerà con altri 2 punti. Li colleghi tra loro. Ripieghi i punti.

Per assemblare, infili l’estremità del filo nella parte posteriore della testa e tiri. Ora non deve far altro che imbottire la testa e il muso chiudendo l’apertura.

Per le orecchie: faccia 6 punti con il filato A e aghi da 5 mm. Non è sufficiente fare 1 fila.

Per assemblare, raccolga e pieghi il lato in rilievo al lato del lembo. Unisca i due giri con il punto overlock;

Il corpo: faccia 25 punti con il filo A e lo stesso ago. Lavorare a maglia con punti fino a un’altezza di 8 cm. Beh, imbottire e lasciare un’apertura per le gambe e le braccia.

Cucia lo spazio posteriore alla parte inferiore, posizionando il punto al centro del dorso e chiudendo la parte inferiore da bordo a bordo. Beh, imbottisca e lasci una scollatura aperta.

Braccia e gambe: metta 4 punti per 2 file fino all’ultimo punto. Ripeta le file 1 e 2 fino a quando ci sono 18 punti su un ago.

Per assemblare, cucia dal basso verso l’alto del braccio. Beh, imbottirlo prima di finirlo. E lei dà a suo figlio un peluche.

Conclusione sull’articolo come lavorare a maglia un peluche?

Per prendersi cura del suo peluche di lana, pettini il tessuto a maglia per eliminare il pilling. Per evitare che cada nella bocca di suo figlio;

Quando sceglie un gomitolo di lana, verifichi che possa essere lavato in lavatrice. Quando sceglie una palla di lana, verifichi che sia lavabile in lavatrice, perché anche se è fatta di lana, deve essere pulita.  Limiti il numero di piccoli accessori che potrebbero infastidire il bambino quando indossa la palla, o che potrebbero essere ingeriti.

Dovrebbe anche prestare attenzione alla qualità della lana, in modo che il bambino voglia tenere il suo piccolo compagno al suo fianco. I bambini sono più sensibili di noi adulti. Quindi, se il suo tessuto è scomodo, non vorranno il peluche. Quindi non dimentichi di considerare i diversi tipi di lana e cotone che le abbiamo consigliato.

Per i genitori che sono alla ricerca di una nuova attività. Le suggeriamo di iniziare con il peluche. Un peluche di lana è nuovo e di moda al momento. Stimola il cervello e sviluppa la creatività. Ma anche lei accontenterà il suo bambino. Ora che ha tutti gli strumenti nelle sue mani, è il momento di iniziare a lavorare a maglia.

Consegna gratuita

a partire da 40€ di acquisto*.

Spedizione in Italia, Svizzera

Consegniamo ovunque in Italia, Svizzera

100% sicuro

PayPal / MasterCard / Visa

Unisciti a noi

Iscriviti per ricevere il 10% di sconto sul tuo primo ordine.